Italiano
English
Via Antonio Gramsci 19
00040 Castel Gandolfo (Roma)
Tel/fax:  06 93 59 00 62
Partita I.V.A. 06818541002
amicicastelliromani@libero.it
big_senzatitolo-1copia
logo_logoassociazione7

REGOLAMENTO DELLA CORSA COMPETITIVA

“TROFEO SAN BARNABA”

Marino – 11 giugno 2023

                                                                                                                                                                 

 

La corsa è promossa dall’Associazione Amici del Parco dei Castelli Romani con il patrocinio del Comune di Marino e in collaborazione con l’Ospedale dei Castelli Romani, per promuovere  la salute mediante la diffusione della pratica sportiva aperta a tutti e a tutte le età.

Sul luogo della partenza/arrivo saranno predisposti stand  sanitari, presidiati da personale sanitario,  per uno screening di massa per prevenire e combattere le patologie metaboliche: obesità, cardiovascolare, glicemia, pressione arteriosa, ecc.

 

1. INTRODUZIONE

La corsa avrà luogo in data 11 giugno 2023 con partenza-arrivo a Marino (RM).

Partenza ore 8,45 da Piazzale degli Eroi.

 

2. ISCRIZIONE ALLA CORSA E SCADENZE

- La corsa, sulla distanza di circa 9,9 km, è riservata agli atleti tesserati alla FIDAL, agli EPS (Enti di Promozione Sportiva) riconosciuti dal CONI e alle Runcard per il 2023 che abbiano compiuto i 18 anni.

 

- Le categorie ammesse saranno le seguenti:

Uomini                                                               

M dai 18 ai 34 anni - SM35 - SM40 - SM45 - SM50 - SM55 - SM60 - SM65 - SM70 e oltre

Donne

F dai 18 ai 34 anni - SF35 - SF40 - SF45 - SF50 - SF55 - SF60 e oltre

 

- Le iscrizioni saranno chiuse al raggiungimento dei primi 400 atleti che richiedono di partecipare.

 

- La richiesta di iscrizione dovrà essere effettuata esclusivamente tramite il form disponibile sul sito dell’Associazione https://www.amiciparcocastelliromani.it/  entro e non oltre il 6 giugno 2023. Il form invierà automaticamente una e-mail di richiesta iscrizione.

 

- Nella compilazione e predisposizione del form sul sito dell’Associazione, sarà necessario che l’atleta confermi la presa visione della informativa privacy.

 

- Le richieste pervenute alla e-mail suddetta saranno prese in considerazione secondo l’ordine di invio, fino ad esaurimento dell’eventuale numero massimo fissato, oltre il quale gli atleti richiedenti saranno inseriti  una in lista di attesa e ne riceveranno comunicazione.

 

- Il costo d’iscrizione è di € 12,00 (dodici) da versare tramite bonifico bancario all’IBAN dell’Associazione: IT78K0760103200000085731040, intestato a “ASD Amici del Parco dei Castelli Romani“, con causale “Nome Cognome per corsa Trofeo San Barnaba".

 

- Documenti da allegare alla e-mail:

> Tesserino FIDAL o di EPS riconosciuto dal CONI valido per il 2023 e della scadenza rilevabile sullo stesso del certificato medico, oppure Tesserino RUNCARD corredato di certificato medico sportivo con validità 11 giugno 2023, attestante l’idoneità alla  pratica sportiva agonistica per l’atletica leggera.

> Ricevuta dell’avvenuto versamento della quota d’iscrizione.

Nota bene: è responsabilità dell’atleta verificare di aver indicato il corretto IBAN, aver  incluso la documentazione necessaria e verificato l’indirizzo e-mail di destinazione.

La documentazione va inviata tramite e-mail nei tempi previsti e indicati sul sito dell’Associazione.

 

- L’organizzazione si riserva di sostituire gli atleti la cui iscrizione non fosse completamente regolarizzata entro tale data, con gli atleti in “lista di attesa”, che saranno opportunamente informati per procedere con la relativa regolarizzazione dell’iscrizione.

 

- L’iscrizione sarà individuale per ogni singolo atleta.

 

- In ogni caso, la regolarizzazione delle iscrizioni, per gli atleti che ne avranno il diritto, dovrà essere completata (con invio tramite e-mail) entro e non oltre il 6 giugno 2023. Dopo tale data, qualsiasi iscrizione sarà considerata revocata.

 

- Le iscrizioni di gruppo delle Società (Gruppi sportivi) vanno effettuate compilando la lista degli atleti su carta intestata della società, firmata dal Presidente, da inviare via e-mail, riportando i seguenti dati:

> cognome, nome e data di nascita dell’atleta, numero della tessera Fidal / EPS / Runcard   con validità 2023;

> dichiarazione del presidente della società attestante che gli atleti inclusi nella lista sono in regola con le norme di tutela sanitaria previste per la pratica sportiva agonistica per  l’atletica leggera;

>  recapito telefonico per eventuale contatto.

 

3. CONSEGNA PETTORALI

pettorali individuali e di società saranno consegnati il giorno 10 dalle ore 10,00 alle 17,00 presso la sede dell’Associazione sita in Via Antonio Gramsci 19, Castel Gandolfo Lago.

Non è possibile la delega al ritiro tranne che per le Società per le quali risulteranno iscritti più atleti. Tali Società potranno delegare un loro rappresentante al ritiro. In sede di ritiro, è necessario portare un documento di riconoscimento valido e quanto necessario, per gli atleti, in base alle norme di sicurezza vigenti.

Al ritiro del pettorale ogni atleta dovrà osservare le misure di sicurezza previste. In base alle norme di sicurezza vigenti, potrebbe essere richiesta la compilazione di moduli di autocertificazione.

E’ assolutamente vietato cedere il proprio pettorale ad altro atleta.

 

4. MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DELLA CORSA

La corsa avrà luogo con qualsiasi condizione atmosferica, fatto salvo esigenze di sicurezza pubblica.

Un’autoambulanza della Croce Rossa equipaggiata con personale sanitario seguirà la corsa dalla partenza all’arrivo.

Potranno essere effettuati dei controlli e verranno squalificati tutti coloro che devieranno o usufruiranno di mezzi meccanici e non avranno il pettorale ben in vista.

 

5. PERCORSO

Il percorso, interamente frecciato sarà pubblicato sul sito https://www.amiciparcocastelliromani.it/. Il percorso sarà chiuso al traffico, compatibilmente con le primarie esigenze della circolazione del giorno.

 

6. RITROVO

Il ritrovo è fissato dalle ore 7,30 in zona della partenza.

Il luogo di partenza/arrivo sarà raggiunto in autonomia dai partecipanti.

L’allestimento di gazebo o stand sociali sarà possibile solo se consentito in base alle norme di sicurezza vigenti.

 

7.  PARTENZE E TEMPO MASSIMO

La gara ha un tempo limite fissato in 1 ora e 30 minuti. Oltre tale tempo limite gli atleti saranno dichiarati fuori tempo massimo dal giudice di gara e non saranno garantiti per quanto previsto dal Codice della Strada.

Sarà elaborata un'unica classifica degli arrivi mediante rilevazione elettronica dei tempi. Il cronometraggio e le graduatorie complete saranno resi disponibili online successivamente alla gara sul sito https://www.amiciparcocastelliromani.it/

 

8. PREMI ATLETI

Sono previsti premi (in natura o indumenti sportivi) per i primi 3 assoluti uomini e per le prime 3 assolute donne. Sono previsti premi anche per i primi 3 di ogni categoria (se non rientrano tra gli assoluti).

 

9. RIMBORSO SPESE PER I GRUPPI SPORTIVI

Minimo 25 atleti arrivati (classifica secondo il numero di atleti arrivati)

-  300,00 €

-  200,00 €

-  100,00 €

Per ogni atleta iscritto oltre i 25, verrà riconosciuto un rimborso spese di € 2,00

 

10. DEPOSITO BORSE

In zona partenza sarà predisposta una postazione per il deposito borse.

 

11. RISTORI

È previsto un ristoro intermedio con acqua al 5 km dalla partenza e all’arrivo con mini buffet.

 

12. RECLAMI

Eventuali reclami saranno raccolti dai giudici di gara entro e non oltre 30 minuti dopo l’arrivo e previo versamento di euro 50,00 restituibili in caso di accettazione.

 

13. RESPONSABILITÀ

I partecipanti per il solo fatto dell’iscrizione esonerano l’organizzazione da ogni e qualsiasi responsabilità per danni a persone o cose che possano avvenire prima o dopo la corsa a causa di deficienze organizzative.

 

Il concorrente dichiara di conoscere ed accettare senza riserve il presente regolamento.

Con l’iscrizione alla corsa, l’atleta autorizza espressamente gli organizzatori, unitamente ai media partner, ad utilizzare le immagini fisse o in movimento che eventualmente lo ritraggano durante la propria partecipazione alla gara.

14. TRATTAMENTO DATI PERSONALI

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Generale per la Protezione dei Dati personali UE 679/2016 (di seguito, RGPD o GDPR) si informa che i dati personali raccolti saranno utilizzati unicamente per preparare l’elenco dei partecipanti, la classifica e l’archivio storico, per erogare i servizi dichiarati nel regolamento, per l’invio di materiale informativo e per esigenze legate alle normative di sicurezza vigenti. Il conferimento dei dati è obbligatorio al fine di poter procedere alla iscrizione degli atleti. Il titolare del trattamento dei dati è l’Associazione Sportiva Dilettantistica “Amici del Parco dei Castelli Romani” con sede in Castel Gandolfo, via Antonio Gramsci, 19.

In ogni momento, gli atleti potranno esercitare i propri diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell'articolo 7 del D.lgs.196/2003 e dell'art. 13 GDPR 679/16, con particolare riferimento alla cancellazione e/o rettifica dei propri dati, mediante invio di e-mail all’Associazione: amicicastelliromani@libero.it

 

15. MODIFICHE

Il Comitato Organizzatore si riserva il diritto di apportare tutte quelle modifiche al regolamento, al percorso e alla manifestazione in generale che si rendessero necessarie per il buon andamento della stessa.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Amici del Parco dei Castelli Romani
Via Antonio Gramsci,19 - 00040 Castel Gandolfo (Roma)
Tel/Fax:  06 93 59 00 62 - P.IVA :  06818541002
amicicastelliromani@libero.it


Come creare un sito web con Flazio